Ferrari, presentata la 812 Competizione: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrari, presentata la 812 Competizione

Ferrari

La Ferrari ha presentato la 812 Competizione. Si tratta di una vettura in edizione limitata.

MARANELLO – La Ferrari ha presentato la 812 Competizione a Fiorano. La casa automobilistica di Maranello ha deciso di rendere nota la vettura che, anche se in edizione limitata, nelle prossime settimane la vedremo sulle strade italiane. Si tratta di una macchina sicuramente molto interessante da scoprire.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La nota di Maranello

La Ferrari ha presentato la vettura con una breve nota, riportata dall’Agi: “Questa coppa di vetture, dedicate a un ristretto gruppo di collezionisti e puristi della più nobile tradizione di questa casa, punta alle massime prestazioni senza lasciare spazio a compromessi. Gli innovativi concetti tecnologici applicati a motore, dinamica veicolo e aerodinamica hanno permesso di raggiungere nuove vette prestazionali […]“.

Molti sono i componenti e i contenuti innovativi che debuttano sulla 812 Competizione e che hanno permesso di raggiungere i target prestazionali dinamici – si legge ancora – in particolare la prima applicazione del sistema a quattro ruote sterzanti indipendenti, l’evoluzione del sistema Slide Slip Control, ora in versione 7.0 e lo sviluppo di un nuovo pneumatico Michelin Cup24 specifico per questa vettura“.

Ferrari
fonte foto https://www.facebook.com/Ferrari/

Edizione limitata

Per il momento la Ferrari ha deciso di mettere in campo una edizione limitata in attesa di poter capire se aumentare (oppure no) le vetture a disposizione dei propri clienti.

Nelle prossime settimane la macchina arriverà in strada e c’è sicuramente di conoscere da vicino tutte le sue caratteristiche. Si tratta di una automobile destinata a rilanciare la casa di Maranello dopo un periodo molto complicato. L’obiettivo resta quello di riuscire, se possibile, a recuperare le perdite registrate nel 2020 e a cambiare passo. Presto altre vetture saranno messe sul mercato per completare questo percorso di crescita su strada in attesa di poter ritornare a vincere anche in pista dopo anni difficili.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Ferrari/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2021 0:50

Formula 1, orari e info streaming del GP di Spagna

nl pixel